1947 -L’inizio
A iniziare l’attività fu nonno Oreste nel 1947, che in una piccola bottega in corso Manthonè a Pescara riparava orologi, e macchine da cucire.
Fu proprio lui che trasmise la passione per la mecchanica al figlio Umberto, allora tredicenne, aprendo un laboratorio ad Elice e successivamente un negozio dove si specilaizzarono nella riparazione delle macchine Singer e Wilson.
Due generazioni unite da una grande passione, aperte all’’innovazione tecnologica orgogliose del legame con il loro passato, ma con uno squardo aperto verso il futuro.
1983- Il grande passo
Fu questo l’anno in cui Umberto decise di fare il grande passo di aprire il negozio a Montesilvano.
Affiancato dal figlio Sauro, a cui gradualmente ha lasciato il posto e che con altrettanta passione e spirito imprenditoriale porta avanti oggi l’attività, consolidando quella che ormai è diventata una tradizione di famiglia.
L’attenzione, lo scrupolo, e la precisione oltre alla grande esperienza acquisita, fanno del nostro negozio un centro di assistenza e punto vendita tra i più apprezzati dalla clientela abruzzese.
Ed è per questo che Sauro decide di avvalersi della collaborazione del fratello minore Marco e di sua moglie Gabriella.
2015-Evangelista oggi
Chi siamo oggi: il nostro punto di forza è l’assistenza e la riparazione di macchine da cucire, per maglieria, taglia e cuci.
Forniamo inoltre fili e accessori e i nostri prodotti sono delle migliori marche Neccchi-Elna, le ricamatrici della Pfaff, Brother, Juki e Singer.
Organizziamo anche corsi di cucito creativo, quilt, patchwork, con con tessuti americani e provenzali grazie alla collaborazione con LeTorri professional Hobby.